Tanti successi e momenti indimenticabili ma anche tanta fatica e porte chiuse in faccia “Ho deciso di essere una cantante ma in questa scelta sono incluse anche le delusioni i no, le cadute: quando una cosa ti prende il cuore rimani coinvolto emotivamente”. In questa nuova realizzazione artistica Monia collabora con Fabio Fornaro, suo co-autore sia in questo ultimo brano che nell’ep che uscirà nel 2020.
Una passione per la musica nata a 7 anni con il ritmo soul e il mondo black dell’RnB, cresciuta sulle note di Withney Houston, la sua musa per eccellenza passando attraverso le influenze di Stevie Wonder, John Legend, Amy Winehouse, le armonizzazioni, i periodi di sperimentazione che l’hanno portata oggi ad essere una cantante diversa, con tutti i colori e le note più vicine al suo background. “La mia non è stata una scelta, ma qualcosa di particolare che sentivo già da bambina: ho solo deciso di riscrivere il tutto in una chiave inedita, più soul, più vicina a me”.
Sul sito ww.moniaofficial.it una canzone di Lucio Battisti, Prendila così, rivisitata in una cover. Ma Lucio non è un’anima soul “No, è un mito della musica, ha ispirato il mio percorso e lo porto con me in alcuni dei ricordi più belli della mia infanzia. Come quando tornavamo dal mare e la mamma lo metteva a tutto volume in macchina: mi è entrato nel cuore ed è rimasto li”.
link all’articolo originale qui: Torino Oggi